X

Convalida della carta

Per utilizzare prepostseo Card Validator , incolla la carta n. Nella casella di input indicata di seguito e fai clic sul pulsante Convalida carta di credito.

Controlla il numero della tua carta di credito

  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Discover
  • JCB
  • Diners Club

Esempio di numeri di carta di credito

tipo di carta di credito Numero di carta di credito
American Express 371449635398431
Diners Club 30569309025904
Discover 6011111111111117
JCB 3530111333300000
MasterCard 5555555555554444
Visa 4111111111111111

Passato Validazione fallita


Luhn Algorithm Check

Controlleremo il tuo numero con l'algoritmo Luhn per vedere se è un numero di carta di credito valido.

Identificatore principale del settore

La prima cifra del numero di una carta di credito rappresenta la categoria di entità che ha emesso la carta.

Numero identificativo dell'emittente

Le prime sei cifre di un numero di carta identificano l'istituto che ha emesso la carta al titolare della carta.

Numero di conto personale

le cifre da 7 al numero finale meno 1 (l'ultimo è il checksum) indicano l'identificatore del singolo account.

Convalida della carta di credito


I numeri delle carte di credito vengono generati secondo determinate regole. Offre ai commercianti un modo per verificare la validità di un numero di carta prima di accettare il pagamento del cliente. Il calcolo per confrontare un numero di carta di credito con il tuo checksum è noto come algoritmo Luhn. Puoi anche risparmiare tempo usando il validatore di carte di credito online Prepostseo per eseguire i calcoli del checksum per te.

Come eseguire la convalida manuale?

Primo passo:

Immettere l'ultima cifra del numero della carta di credito. Questa è la cifra del checksum che utilizzerai per verificare il resto del numero della carta di credito.

Secondo passo:

Immettere ogni cifra del numero della carta di credito, iniziando con la cifra a sinistra del checksum e spostandosi a sinistra. Se il numero della carta di credito ha 16 cifre, raddoppia la quantità di ogni cifra nei punti dispari, lavorando da destra a sinistra, prima di aggiungerla al tuo elenco.

Nel caso di carte di credito con 15 cifre, duplicerebbe le cifre nei punti di posizione uniforme. Se raddoppi i risultati delle cifre in un numero maggiore di 10, aggiungi insieme le due cifre del nuovo numero e scrivi quel risultato nel tuo elenco. Ad esempio, se la cifra sulla carta è sette, la sua duplicazione comporterebbe 14. Il totale delle due cifre sarebbe quindi cinque.

Terzo passo:

Totalizza il tuo elenco di numeri. Non includere la cifra del checksum nel totale. Se il totale può essere diviso per 10, la carta di credito ha un numero valido. Altrimenti, non dovresti elaborare le transazioni con carta di credito.

Come eseguire la convalida online con la carta di credito?

Primo passo:

Visita Prepostseo.com per utilizzare il servizio di verifica della carta di credito online. Indagare l'ambito della verifica fornita dal nostro sito Web.

Tieni presente che con il nostro strumento di verifica della carta di credito riceverai solo la conferma che il numero della carta è valido, non il credito sulla carta.

Secondo passo:

Attendere le informazioni di convalida dello strumento di convalida della carta. Se viene stabilito che la carta di credito non è valida, informare il cliente che non può elaborare la transazione.

È importante tenere presente che ogni volta che vengono utilizzate carte fraudolente, il commerciante perde. Il cliente di una carta di credito rubata non è agganciato e le società di carte di credito non sono generalmente interessate. Tuttavia, il commerciante generalmente rimane lontano dal prodotto o dal servizio fornito, nonché dalle risorse necessarie per scoprire la frode e combattere la società della carta di credito. E se si verificano troppe transazioni fraudolente, è possibile che si verifichino costi di elaborazione più elevati, storni di addebito costosi o addirittura la perdita del proprio account commerciante e la capacità di fare affari.

Ma puoi mitigare questi rischi con l'aiuto di un po 'di automazione e noi possiamo aiutarti! Usa semplicemente il nostro strumento di validazione delle carte online e il nostro strumento ti aiuta a combattere le frodi e massimizzare le vendite delle tue carte di credito.

Suggerimenti per la sicurezza della carta di credito e del PIN

Firma la tua carta non appena la ricevi.

Salva la tua carta come se fosse in contanti.

Memorizza il tuo PIN. Non scriverlo mai

Assicurati di ricevere la tua carta dal venditore o dal cameriere quando la usi.

Distruggere le ricevute che contengono il numero di conto completo se non è necessario conservarle.

Controlla gli estratti conto non appena li ricevi per assicurarti che tutte le transazioni siano tue.

Fai un elenco dei numeri di carta di credito e dei numeri di telefono del servizio clienti e tienili in un luogo chiuso. Se la borsa o il portafoglio viene smarrito o rubato, ciò renderà più semplice la chiamata per annullare le carte.

Domande frequenti

È sicuro utilizzare lo strumento di verifica della carta di credito online Prepostseo?

Sì! Il nostro validatore controlla solo l'identificatore principale del settore o MII, il numero di conto personale e il numero di identificazione dell'emittente.

Esistono rischi nell'utilizzo dello strumento di convalida della carta di credito online?

Non vi è alcun rischio e questo servizio è sicuro da usare, sicuramente. L'unico rischio è che qualcuno stia letteralmente guardando lo schermo mentre usa lo strumento.

Non possiamo e non accediamo a nessuna delle informazioni inserite nel sito Web, incluso il numero della carta di credito. Tutti i calcoli vengono effettuati nel tuo browser in modo che il numero della tua carta di credito rimanga sicuro con te.

Se hai un'inclinazione tecnica, puoi guardare dietro le quinte e assicurarti di non entrare in contatto con il nostro server, di non impostare cookie, di non utilizzare l'archiviazione locale. Se non hai alcuna inclinazione tecnica, chiedi cortesemente a un amico che è, e sii sicuro!

Conserviamo questi numeri di carta di credito?

Assolutamente no! Il numero della carta di credito inserito nel nostro validatore è stato creato usando le regole di validazione. Tuttavia, non conserviamo queste auto di credito per motivi di sicurezza.

Informazioni generali

Quante cifre in un numero di carta di credito?

Visa e Visa Electron: 13 o 16

Mastercard: 16

Scopri: 16

Americano esprimere: 15

Diner's Club: 14 (inclusi enRoute, International, Blanche)

Maestro: dalle 12 alle 19 (carta di debito multinazionale)

Laser: da 16 a 19 (carta di debito Irlanda)

Switch: 16, 18 o 19 (carta di debito del Regno Unito)

Solo: 16, 18 o 19 (carta di debito del Regno Unito)

JCB: 15 o 16 (Japan Credit Bureau)

China UnionPay: 16 (Repubblica popolare cinese)

Related Tools
HomeTools › Convalida della carta di credito