X
ADVERTISEMENT

calcolo percentuale

calcolo percentuale comes with six different types of percent possibilities. Enter values and click on Calculate percentage button

ADVERTISEMENT
X
--

What is of
--

is what percent of
--

is of what?
--

from to
--

/
Decimal: --
Percentage: --

Calcolatore percentuale


Il nostro calcolatore di variazione percentuale può risolvere tutti questi tipi di problemi in pochi secondi senza alcuna confusione. Sappiamo che è difficile calcolare la percentuale attraverso le formule quando sei di fretta. Il calcolatore percentuale viene utilizzato per calcolare la variazione percentuale utilizzando le formule nel back-end del calcolatore della differenza percentuale.

La percentuale è una parte importante della matematica e del calcolo delle cifre quando si tratta di produrre report basati su dati collettivi.

Una parte importante della matematica


Uno dei mezzi più popolari che le persone usano per definire ciò che sta accadendo nel nostro globo sono le percentuali. Sono usati dalla stampa per definire i tassi di disoccupazione, una ricchezza di statistiche sulla salute e il benessere e la distribuzione delle risorse pubbliche, come quanto si spende per l'istruzione o per l'esercito rispetto ad altre nazioni.

In questioni più private e immediate, le percentuali vengono utilizzate per informarci sui tassi di interesse di carte di credito e prestiti, per chiarire le detrazioni salariali, per annunciare aumenti di pensioni e indennità e, naturalmente, per incoraggiarci a risparmiare (o spendere) denaro contante con offerte di sconto.

Poiché la matematica riguarda la conoscenza di elementi matematicamente associati del nostro globo, parte dell'apprendimento della matematica consiste nel creare percentuali significative. Vogliamo rendere possibile, sia in situazioni private che in relazione alla comunità più ampia, di poter ottenere una percentuale precisa per diversi scenari.

Il significato di "percentuale"


Percentuale significa "per cento". Scrivere un numero percentuale è un modo per confrontare l'importo con 100. Ad esempio: 42% = x +

Le frazioni reali (o rapporti) con un denominatore di 100 sono punti percentuali. Trascinando il simbolo della percentuale e scrivendo l'importo superiore a 100, qualsiasi percentuale può essere modificata in una frazione equivalente. Di solito, è meglio mettere questa frazione nei termini più semplici.

Usi dei dati percentuali


Nel reporting dei dati, le percentuali vengono utilizzate perché sono più semplici da comprendere e confrontare rispetto ad altri tipi di frazioni. Confrontare il 20% e il 15% della popolazione, ad esempio, è molto più facile che presentare gli stessi numeri di 1/5 e 3/20.

Poiché% utilizza sempre lo stesso numero di base, 100, le percentuali sono semplici e potenti. Sfortunatamente, molti adulti hanno oscurato questa conoscenza fondamentale del significato delle percentuali a causa di una preoccupazione prevalente per le formule di insegnamento piuttosto che per il significato. Tuttavia, abbiamo sviluppato un calcolatore di percentuale in modo da poter ottenere facilmente le percentuali di numeri diversi e possiamo risolvere i problemi di percentuale.

Storia della parola "percentuale" e del simbolo "%"


La percentuale è generalmente scritta come due parole (per cento) in inglese britannico, sebbene percentile e percentuale siano scritte come una parola. La percentuale è la versione più diffusa in inglese americano.

C'era un punto nella parola "per cento". nella metà del 20 ° secolo, in contrapposizione al "per cento". Il "per cento". la forma è ancora in uso nel linguaggio estremamente formale che si trova in alcuni documenti come i contratti di prestito (specialmente quelli soggetti o motivati ​​dalla common law), così come nelle trascrizioni di Hansard dei processi parlamentari britannici.

La parola è stata attribuita alla percentuale di latino per centum. In origine è il concetto greco di considerare i valori come componenti di cento. Il simbolo della percentuale (%) si è sviluppato da un simbolo che abbreviava in Italia la percentuale per cento. Il modulo procent o prosent viene utilizzato in alcune altre lingue. Alcune lingue usano sia un termine sviluppato da percentuale che un'espressione che significa la stessa cosa in quella lingua, ad es. Rumeno procent e la sută (cioè il 10% per [ogni] cento può essere letto o scritto a volte, simile a quello inglese su dieci).

Come e dove utilizzare la percentuale


Spesso, la grammatica e le guide di stile variano nel modo in cui scrivere le percentuali. Ad esempio, la parola percentuale (o per cento) viene comunemente suggerita di essere enunciata in tutti i testi, come "1 percento" anziché "1%". Altre guide preferiscono che la parola nei testi umanistici sia scritta, ma il simbolo sia usato nei testi scientifici. La maggior parte delle guide concorda sul fatto che sono sempre scritte con un numero, ad esempio "5 percento" e non "cinque percento", con l'unica eccezione all'inizio di una frase: "Il dieci percento di tutti gli autori ama le guide personalizzate".

Dovrebbero essere utilizzati i decimali al posto delle frazioni, ad esempio "3,5 percento del profitto" e non "3 1⁄2 percento del profitto". Tuttavia, i bong del governo e altri titoli emittenti utilizzano la forma frazionaria, ad es. "3 1⁄2% di prestito non garantito 2032 Serie 2."

Quando i tassi di interesse sono molto bassi, viene incluso il numero 0 se il tasso di interesse è inferiore all'1 percento, ad es. "0 3⁄4% di azioni proprie", non "3⁄4% di azioni proprie". È anche ampiamente accettato che il simbolo della percentuale (%) debba essere utilizzato nel materiale tabellare e grafico.

PROBLEMI DI BASE IN PERCENTUALI PAROLE


Esistono tre tipi di problemi di parole associati alla percentuale:

  • Tipo A Quale numero è il 15% di 63?
  • Tipo B Quale percentuale di 42 è 21?
  • Il tipo C 25 è il 40% di quale numero?

Il metodo che utilizziamo per risolvere tutti e tre i tipi di problemi prevede la traduzione delle frasi in equazioni e quindi la risoluzione delle equazioni.

Le seguenti traduzioni vengono utilizzate per le equazioni:

La parola è sempre si traduce in un segno =, la parola di significa quasi sempre moltiplicare e il numero che stiamo cercando può essere rappresentato con una lettera, come n o x.

Come puoi vedere, tutti e tre i tipi di problemi di percentuale vengono risolti in modo simile. Scriviamo come =, come · e quale numero come n. L'equazione risultante viene quindi risolta per ottenere la risposta.

REGOLA DEL CAMBIAMENTO DELLE PERCENTUALI IN DECIMALI:


Rilascia il simbolo della percentuale e sposta il punto decimale di due posizioni a sinistra per trasformare una percentuale in un decimale.

Esempi: 25% = 0,25 | 75% = 0,75 | 6,8% = 0,068 | 0,63% = 0,0063

REGOLA PER CAMBIARE I DECIMALI IN PERCENTUALI:


Può essere fatto spostando il punto decimale di due posizioni a destra e utilizzando il simbolo di percentuale per modificare un decimale in un punto percentuale.

Esempi: 0,27 = 27% | 4,89 = 489% | 0,2 = 20% | 25 = 2500%

Perché dovresti usare il calcolatore percentuale?


Il calcolatore della percentuale di sconto è utile quando non vuoi confonderti mentre calcoli la percentuale di vendita in piedi nel centro commerciale o nel negozio di alimentari. Semplicemente, scrivi i valori nel nostro calcolatore della differenza percentuale e scopri quanto puoi risparmiare o quale percentuale è di sconto su una grande vendita.

Related Tools
HomeTools › calcolo percentuale